CAPELLI, ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE

La caduta dei capelli può essere causata da una dieta poco equilibrata. In questo caso può essere d’aiuto un integratore alimentare per capelli.
La salute dei capelli è influenzata dai nostri livelli ormonali; generalmente i capelli sono più in salute in presenza di un alto livello di estrogeni e peggiorano con un livello elevato di androgeni.
La caduta dei capelli molto spesso è ereditaria, ma anche fattori quali lo stress o grandi traumi emotivi possono contribuire a indebolire sensibilmente i capelli.
In autunno è normale  ci sia una maggior caduta di capelli rispetto all’estate in cui la crescita è più veloce.
Alcune pratiche possono indebolire i capelli: decolorazioni, tinture, permanenti, piastra a temperature troppo elevate, l’utilizzo del phon, etc.

Alimentazione e caduta dei capelli

Tra gli alimenti utili alla salute dei capelli vi sono gli agrumi, il the verde, i broccoli e la verdura fresca.
Se l’alimentazione non è sana, varia e completa, (es dieta vegana) vi può essere caduta e indebolimento dei capelli.
È sempre consigliato in linea generale mangiare molta frutta e verdura.
Una corretta alimentazione e un’integrazione dei nutrienti più adatti alla salute dei capelli può costituire un importante aiuto per ottenere una folta  chioma o per risanarla.
I capelli sono costituiti da cheratina che è una proteina particolarmente ricca di amminoacidi solforati. Un integratore per capelli deve quindi avere un corretto apporto proteico: metionina, cisteina ed il suo derivato cistina e arginina. Non dovranno mancare vitamina C, vitamina E e acido folico.

La caduta dei capelli può essere causata da una dieta poco equilibrata. In questo caso può essere d’aiuto un integratore alimentare per capelli. La salute dei capelli è influenzata dai nostri ...
Gli integratori alimentari sono i normali "nutrienti" cioè le sostanze comunemente presenti nel cibo che abitualmente consumiamo, selezionate e concentrate industrialmente nelle varie forme ...
11/06/2018
Il sonno, l’umore e l’efficienza sono strettamente collegati. Chi inizia la giornata riposato, riesce a concentrarsi facilmente sul lavoro e si sente più equilibrato. Al contrario, la stanchezza ...
Il rugby è una disciplina sportiva agonistica molto impegnativa dove entrano in gioco diverse componenti fisiche. Il  rugbista si allena nello specifico del suo ruolo potenziando la forza, la ...